Interviste

Interviste2022-07-18T22:57:21+02:00

Con le interviste approfondiamo la conoscenza delle ultramaratonete. Per guardare o ascoltare una delle interviste basta cliccare sulla foto.

Se siete interessate/i a un’atleta in particolare o volete avere una visione su tutto quello che è stato pubblicato per ogni atleta, cliccate sul bottone “Tutte le donne su Donn&Ultra”.

Tutte le donne su Donn&Ultra
Supporta Donn&Ultra

Denise Zacco | Atleta di fatto

Denise Zacco, ex canottiera e ultratrailer emergente, ci racconta dei suoi successi nel canottaggio e di come è approdata all'ultratrail, di come gestisce un lavoro impegnativo come il suo (fa la guardia peniteniaria) con gli allenamenti e di come gestisce le gare.

Alessandra Olivi | Un anno in vetta

Alessandra Olivi è l’ospite di questa intervista, di certo uno dei nomi importanti dell’ultratrail italiano. Quest’anno ha vinto gare di rilievo come Campo dei Fiori (75km), Trans d’Havet, le 100 miglia del Monvisio e, poco più di una settimana fa, la gara più lunga dell’Adamello Ultra Trail (170km). Nel passato non ha sdegnato neanche la strada e ha al suo attivo un Passatore, una Nove Colli, una 6 ore in pista e una 24h.

Cecilia Flori | Video & Podcast

Cecilia Flori, classe 1980, ultrarunner italiana con curriculum internazionale. Ha tagliato due volte il traguardo della Western States, una volta da F5 e un’altra in dodicesima posizione. Prima assoluta nel 2021 al Tuscany Crossing 103km e seconda donna al Passatore 2022.

Torna in cima