Maggio 28, 2022

Chiara Pandolfi e Ilaria Razzolini | Video & Podcast

Leggi in 1,1 min
Francesca in pausa sorrideFrancesca Spinsanti: l'ultramaratoneta pigra
Billi nel desertoFrancesca Billi | Video & Podcast

L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

In questo episodio ho parlato con Chiara Pandolfi e Ilaria Razzolini.

Chiara e Ilaria si conoscono da una decina di anni e da allora corrono insieme: maratone (tante, anche come pacer) e un numero cospicuo di ultramaratone. Chiara ha corso la sua prima ultramaratona nel 2012. Ha un’energia contagiosa e se potesse (e spesso può) farebbe una maratona/gara ogni domenica. Ilaria è la più esperta tra le due. La sua prima ultramaratona risale al 2001 e ha al suo attivo gare importanti come UTMB, CCC, LUT e Passatore.

Ilaria e Chiara non solo gareggiano insieme, ma si allenano insieme e, in questi anni, hanno imparato a conoscersi bene, benissimo. E questo è sicuramente molto importante dato che Chiara è non vedente e Ilaria l’accompagna passo dopo passo, con empatia ed attenzione, in tutte le sue imprese. Tecnicamente Ilaria è la guida di Chiara. In pratica, sono due donne unite dalla stessa passione e da una bella amicizia.

In questa intervista, dietro i sorrisi e le mille risate, abbiamo vissuto dei momenti intensi e ricchi di emozioni. Queste due meravigliose donne ci hanno  conquistato.

La musica è “Pushed Away” di Luca Francioso

Podcast